Vigili del fuoco, capitaneria di porto e genio militare festeggiano a Pescara Santa Barbara - FOTO - VIDEO

Appuntamento al comando provinciale dei vigili del fuoco in viale Pindaro, dove dopo la cerimonia e la santa messa ci sono state delle dimostrazioni pratiche

In occasione della festa di "Santa Barbara", vigili del fuoco, capitaneria di porto e genio militare si sono ritrovati insieme a Pescara per le celebrazioni della loro comune patrona. La cerimonia si è tenuta nel comando provinciale in viale Pindaro dei vigili del fuoco, dove gli uomini dei rispettivi corpi assieme alle famiglie hanno assistito alla cerimonia iniziata alle 8,30 con il ricordo dei caduti.

Successivamente, il comandante provinciale dei vigili del fuoco ingegnere Daniele Centi ed il suo vice dottor ingegnere Giuseppe De Fabritiis , hanno conferito le benemerenze ed onorificenze al personale vigile del fuoco distintosi in servizio ed in quiescenza. Subito dopo c'è stata la celebrazione della santa messa nella cattedrale di San Cetteo celebrata dall'arcivescovo Valentinetti, alla quale hanno partecipato fra gli altri il prefetto Basilicata, il sindaco Masci e le autorità civili e militari.

Alle 11,30 ritorno nel comando provinciale in viale Pindaro, con il saggio professionale costituito da simulazioni di operazioni di soccorso.

IL VIDEO DELLA FESTA DEI VIGILI DEL FUOCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento