rotate-mobile
Attualità Spoltore

Videosorveglianza urbana: un corso di formazione a Spoltore per la Polizia Locale

Presenti i comandanti della Polizia Locale di Montesilvano, Città Sant'Angelo, San Giovanni Teatino, Tagliacozzo, Miglianico

Il Comune di Spoltore ha ospitato questa mattina 17 aprile un corso di formazione rivolto ai comandanti della Polizia Municipale di diversi comuni, tra i quali Montesilvano, Città Sant'Angelo, San Giovanni Teatino, Tagliacozzo, Miglianico. L'argomento principale era la gestione della videosorveglianza urbana e l'uso delle tecnologie nella gestione della sicurezza cittadina, esaminando i sistemi più avanzati collegati direttamente con le forze di Polizia, la normativa sulla privacy, le integrazioni con impianti di privati.

Il sindaco Di Lorito ha aggiunto:

"I Comuni  sono chiamati a formalizzare un patto per la sicurezza, che è condizione essenziale per l'operatività di qualsiasi progetto integrato di sicurezza urbana. Il Comune di Spoltore, assieme a Pescara Montesilvano e Città Sant'Angelo e in coordinamento con la Prefettura, ha presentato un progetto per 1,2 milioni di euro che speriamo possa essere finanziato dal Ministero".  

Il Patto per l’attuazione della sicurezza prevede l'installazione di 348 nuove telecamere di sicurezza (188 su Pescara, 62 su Città Sant'Angelo, 52 su Montesilvano e 42 su Spoltore).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza urbana: un corso di formazione a Spoltore per la Polizia Locale

IlPescara è in caricamento