rotate-mobile
Attualità

Tua, da fine aprile call center internalizzato nella sala unica operativa di Pescara

L'azienda di trasporto pubblico regionale fa chiarezza sulla questione della gestione del servizio di call center e della liquidazione della società Sistema

L'azienda di trasporto pubblico abruzzese Tua fa chiarezza in merito alla questione del servizio di call center e della liquidazione della società Sistema, sottolineando come l'internalizzazione sia un tassello del piano che prevede anche la gestione interna di altri servizi da parte dell'azienda

Le risorse di Sistema già utilizzate per detto servizio hanno trovato utile occupazione nelle attività di vendita a L’Aquila previa selezione mediante piattaforma ANPAL.

Entro la fine del corrente mese, grazie alla realizzazione della sala unica operativa di Pescara che ospiterà tutte le funzioni connesse alla gestione di tutti i servizi (supervisione e call center), detta attività sarà assicurata da personale di TUA riqualificato altrimenti destinato, causa perdita dei requisiti fisici per le attività di guida, ad essere dichiarato in esubero e posto conseguentemente in libertà.

In questo modo, spiega tua, aumenta la produttività del personale ed un risparmio di 600 mila euro annui internalizzando anche distribuzione e vendita dei biglietti, oltre al risparmio di 140 mila euro per l'internalizzazione del call center.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tua, da fine aprile call center internalizzato nella sala unica operativa di Pescara

IlPescara è in caricamento