Torre de' Passeri: torna la settimana di visite per la prevenzione cardiovascolare

Dal 29 settembre al 6 ottobre torna la settimana di prevenzione cardiovascolare che si aprirà con un convegno sull'infarto e proseguirà con visite e controlli per tutti i cittadini torresi

Torna anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con la settimana di prevenzione cardiovascolare a Torre de' Passeri. Dal 29 settembre al 6 ottobre infatti i cittadini potranno informarsi sui rischi e sulla prevenzione degli infarti e malattie cardiache, e sottoporsi a controlli e visite.

L'iniziativa è organizzata da Omnibus Salute, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Torre de' Passeri e la Farmacia De Luca Radocchia. Sabato 29 ci sarà il convegno pubblico “Come prevenire la morte cardiaca improvvisa” che sarà ospitato nella sala “Daniela Bortoletti” dell'Istituto Tecnico Economico di Torre de' Passeri, in via Einaudi.

Nei giorni seguenti i cittadini torresi che parteciperanno al convegno potranno avere la misurazione della pressione arteriosa, il controllo del colesterolo totale e l''elettrocardiogramma a prezzo promozionale presso la Farmacia De Luca Radocchia. Il sindaco Di Giulio ricorda come il Comune si sia dotato recentemente del quinto defibrillatore pubblico, donato dalla regione Abruzzo.

"Sono certo che, come già per gli anni passati, saranno in tanti a partecipare al programma di controlli a dimostrazione di come la prevenzione nei confronti delle malattie vascolari, una delle prime cause di decessi, sia un tema molto sentito. Un ringraziamento va al dottor Stefano Volpe per essersi fatto promotore di questo importante progetto, ai professionisti che prenderanno parte all’evento formativo e alle equipe di farmacisti che effettueranno le analisi”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 6 ottobre l'evento conclusivo con la dimostrazione delle tecniche di rianimazione tramite defibrillatore da parte della Croce Rossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il bagno con la mascherina e rischia di morire soffocato: paura sul lungomare nord di Pescara

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Segue ed infastidisce una ragazza in pieno giorno a Villa Raspa di Spoltore: nuovo episodio di delirio per un giovane

  • Scontro frontale tra auto e scooterone vicino all'aeroporto: gli aggiornamenti

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

Torna su
IlPescara è in caricamento