rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Torre de' passeri

Terremoto, a Torre de' Passeri l'intitolazione di "Piazza 6 aprile 2009"

La piazza antistante il Comune di Torre de' Passeri è stata intitolata alla memoria del terremoto dell'Aquila che colpì anche il comune del Pescarese

Con una cerimonia ufficiale, emozionante e fatta di pochi ed intensi momenti, il sindaco di Torre de' passeri Di Giulio ha ufficialmente intitolato l'area antistante il palazzo del Comune come “Piazza 6 aprile 2009" in ricordo del sisma che 10 anni fa provocò oltre 300 vittime all'Aquila e danni anche nel comune del Pescarese.

Al centro della piazza un grosso albero d'uloivo, simbolo di saggezza e rinascita. L'area è stata interamente rinnovata. Presenti le principali autorità civili e militari fra cui il presidente della Provincia di Pescara Zaffiri e Don Mauro Pallini che ha benedetto la piazza.

Alla cerimonia hanno preso parte diverse famiglie dei giovani studenti universitari vittime del terremoto aquilano che animano l’Associazione Vittime Universitari Sisma 2009, la onlus che riunisce i familiari degli studenti fuori sede scomparsi a L’Aquila che porta avanti diverse iniziative fra cui una borsa di studio in geologia.

Nel pomeriggio la gara podistica "Corsa della Memoria" giunta alla nona edizione.

piazza torre de passeri 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, a Torre de' Passeri l'intitolazione di "Piazza 6 aprile 2009"

IlPescara è in caricamento