Il sindaco Masci incontra le associazioni di volontariato al Parco De Riseis

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara". Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello

Ieri mattina al Parco De Riseis il neo sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha incontrato le associazioni di volontariato (tra cui 'Novissi onlus') e i ragazzi con la sindrome di Down, alcuni dei quali da anni sono impegnati come camerieri e cuochi alla 'Taverna De Riseis'. Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello.

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara".

Sempre ieri mattina al De Riseis si è tenuta la "Tavolata italiana senza muri", organizzata dalla Caritas Diocesana e promossa da Focsiv – Volontari nel mondo, che ha visto sedersi allo stesso tavolo tante persone di provenienza ed estrazione sociale e culturale diversa, per sensibilizzare al tema dell'integrazione e inclusione e contro il razzismo. 

Carlo Masci down

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: le previsioni e il bollettino

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento