Il sindaco Masci incontra le associazioni di volontariato al Parco De Riseis

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara". Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello

Ieri mattina al Parco De Riseis il neo sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha incontrato le associazioni di volontariato (tra cui 'Novissi onlus') e i ragazzi con la sindrome di Down, alcuni dei quali da anni sono impegnati come camerieri e cuochi alla 'Taverna De Riseis'. Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello.

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara".

Sempre ieri mattina al De Riseis si è tenuta la "Tavolata italiana senza muri", organizzata dalla Caritas Diocesana e promossa da Focsiv – Volontari nel mondo, che ha visto sedersi allo stesso tavolo tante persone di provenienza ed estrazione sociale e culturale diversa, per sensibilizzare al tema dell'integrazione e inclusione e contro il razzismo. 

Carlo Masci down

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, paura in centro: allarme bomba nucleare alla stazione

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Jova Beach Party a Montesilvano, il Sib Abruzzo: "Evento da incorniciare per la storia dell'Abruzzo"

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Sanità, al via le assunzioni nelle Asl abruzzesi: a Pescara 299 posti

  • Jova Beach Party a Montesilvano, arriva il contributo economico della Regione Abruzzo

Torna su
IlPescara è in caricamento