rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Spoltore

Spoltore: il vecchio Torrione candidato a diventare "Luogo del cuore" FAI

L'amministrazione comunale di Spoltore ha deciso di candidare il Torrione del Castello a luogo di interesse FAI. Tutti possono votare sul sito del contest che prevede fondi stanziati per i vincitori

Anche il Torrione del Castello di Spoltore si candida a "Luogo del Cuore" FAI. I consigliere Conti e Berardinelli, infatti, hanno fatto sapere che è già possibile esprimere il proprio voto al contest lanciato dal FAI che prevede fondi per i primi tre luoghi che otterranno il maggior numero di preferenze.

Il 3 settembre alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune ci sarà un'assemblea per discutere delle strategie da utilizzare per raggiungere l'obiettivo. L'edificazione del castello è coeva al ritorno dei Saraceni e alla discesa degli Ungari (inizi X secolo). Il Castello di Spoltore rientra, inoltre, nel progetto di censimento di tutte le cavità di origine antropica, sia nelle proprietà pubbliche che private, situate nel sottosuolo dell’abitato antico di Spoltore e nelle frazioni di Caprara e Villa Santa Maria e riconosciuto nell'ambito dell'"Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018".

Per votare: https://www.fondoambiente.it/luoghi/torrione-del-castello?ldc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore: il vecchio Torrione candidato a diventare "Luogo del cuore" FAI

IlPescara è in caricamento