rotate-mobile
Attualità Spoltore

Boom di guariti a Spoltore per il Covid19: fra loro anche una 96enne

Lo ha fatto sapere il sindaco di Spoltore Di Lorito. I guariti sono 22 su 57 contagiati. Quattro le persone decedute con Coronavirus

ll sindaco di Spoltore Di Lorito fa il punto della situazione per quanto riguarda il Coronavirus nella città. Ad oggi, i contagi sono 57 ma i guariti sono ben 22. Le persone decedute sono quattro. Fra i nuovi guariti anche un'anziana di 96 anni ospite di una casa di riposo fuori Spoltore. Sono 8 i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva e 21 monitorati dalla sorveglianza attiva domiciliare.

L'età media dei contagiati è di 56 anni, e due persone hanno contratto il virus nelle Rsa.

 "E' possibile che a livello nazionale sia stato messo in conto un aumento dei casi, ma speriamo che Spoltore e l'Abruzzo possano non risentire negativamente del parziale ritorno alle attività. Questo sarà possibile se, come accaduto nella prima fase, resterà alta l'attenzione da parte di tutti all'osservazione delle regole igieniche e di distanziamento sociale"

Di Lorito ringrazia anche i cittadini per il loro comportamento disciplinato durante il lockdown ed ora proprio la responsabilità personale sarà fondamentale per arrivare ad azzerare completamente i contagi. Riaperto il bando per i buoni alimentari con 50 mila euro messi a disposizione per i cittadini, ed il sindaco ha aggiunto che ora però è necessario pensare anche alle imprese in questo periodo di pericolosa stagnazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di guariti a Spoltore per il Covid19: fra loro anche una 96enne

IlPescara è in caricamento