rotate-mobile
Attualità Spoltore

Spoltore, il Comune cerca un locale per la biblioteca

L'amministrazione comunale cerca un locale nel centro storico che possa ospitare la biblioteca comunale

Il Comune di Spoltore è alla ricerca di un locale per la biblioteca comunale. L'ente, infatti, ha pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse sul sito istituzionale. Fra i requisiti, l'ubicazione nel centro storico e dimensione fra i 150 e 250 metri quadri, con i certificati di idoneità sanitaria e di sicurezza. Si tratta di una manifestazione d'interesse, e non di un vero e proprio bando di gara pubblica specifica il Comune.

Il contratto sarà di sei anni rinnovabili per altri sei anni. Inoltre è richiesta la disponibilità a "sublocare o concedere in uso l’immobile ad associazioni ed organismi senza scopo di lucro operanti nel settore della cultura per lo svolgimento di eventi a contenuto ricreativo-culturale". Le manifestazioni d'interesse vanno presentate in Comune entro le 13 del 19 febbraio.

Il dirigente Tursini spiega:

"Al fine di favorire la crescita culturale individuale e collettiva riconoscendo il diritto dei cittadini all’informazione, alla lettura, con ciò contribuendo allo sviluppo della personalità ed alla consapevole partecipazione alla vita sociale, intende fornire il servizio di biblioteca quale strumento culturale operante nel territorio a disposizione dei cittadini per agevolare la realizzazione del diritto all’educazione permanente, all’accrescimento delle conoscenze ed altresì ad una migliore utilizzazione del tempo libero"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, il Comune cerca un locale per la biblioteca

IlPescara è in caricamento