rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Anche le scuole di Pescara partecipano alla "Corsa contro la Fame"

L'8 maggio l'evento didattico, sportivo e sociale coinvolgerà anche quattro scuole pescaresi organizzato da "Azione contro la Fame" per sensibilizzare i più piccoli al tema della malnutrizione

Anche quattro scuole di Pescara e provincia parteciperanno alla "Corsa contro la fame", l'evento didattico, sportivo e solidale ideato nel 1997 da "Azione contro la Fame" per sensibilizzare i più piccoli al tema della malnutrizione e della fame nel mondo. In Italia quest'anno 303 scuole correranno seguendo un percorso di formazione con un video i cui si illustreranno i progetti di "Azione contro la fame" consegnando ad ogni alunno un "Passaporto Solidale" per sensibilizzare amici, conoscenti e parenti.

Durante la corsa i ragazzi potranno moltiplicare le promesse di donazione raccolte per il numero di giri di corsa che riusciranno ad effettuare. Le scuole partecipanti sono Istituto Comprensivo "Rodari" di Montesilvano, Istituto Comprensivo di Cepagatti, Istituto Comprensivo 8 e Istituto Comprensivo "Bosco" di Pescara.

corsa 2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche le scuole di Pescara partecipano alla "Corsa contro la Fame"

IlPescara è in caricamento