Strade chiuse e divieti in centro a Pescara per l'evento delle Sardine Abruzzo

L'appuntamento nella piazza centrale del capoluogo adriatico è fissato alle ore 18:30

Tutto pronto a Pescara per l'evento organizzato dai fondatori del gruppo Facebook "Sardine d'Abruzzo" che si svolgerà nel pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre, in piazza della Rinascita (piazza Salotto).
L'appuntamento nella piazza centrale del capoluogo adriatico è fissato alle ore 18:30.

Secondo le previsioni, alla manifestazione denominata "Pensiero Libero" che si svolgerà in viale Regina Margherita, via Nicola Fabrizi e zone limitrofe dalle ore 14 alle ore 20, dovrebbero partecipare circa 2mila persone.

Per consentire il regolare svolgimento dell'evento, il Comune ha predisposto un'apposita ordinanza, su richiesta del Questore Misiti, per l’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata su alcuni tratti viari cittadini. 

Questo l'invito che alla manifestazione che si può leggere sulla pagina Facebook del movimento:

«Le Sardine arrivano in Abruzzo! Iniziando a invadere Piazza Salotto- Pescara il 7 dicembre 2019 alle 18:30. Ognuno con la propria sardina, ognuno con la propria voglia di farsi ascoltare, ognuno con la propria libertà. Senza bandiere ma tutti uniti contro la politica dell'odio e tutti verso l'antifascismo. Benvenuti in mare aperto».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo nel dettaglio quanto previsto dall'ordinanza che regola la viabilità nella giornata odierna nella zona centrale della città:

  • istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, dalle ore 14 fino alle ore 20 (e comunque fino a cessate esigenze) nel tratto di viale Regina Margherita compreso tra l’intersezione con via Mazzini e l’incrocio con corso Umberto I, nonché sul tratto di via Nicola Fabrizi compreso tra l’incrocio con corso Umberto I e l’intersezione con via Parini;
  • istituzione del divieto di transito dalle ore 16 alle ore 20 (e comunque fino a cessate esigenze) in via Regina Margherita (tratto compreso tra via De Amicis e corso Umberto I), via Nicola Fabrizi (tratto compreso tra piazza della Rinascita e via Parini), via Carducci (da via Parini a piazza della Rinascita), corso Umberto I per il tratto da Piazza della Rinascita all’intersezione con via Gramsci (ingresso parcheggio a pagamento), via Regina Elena per il tratto compreso tra l’intersezione con Via Carducci e Via Mazzini.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Google il report sugli spostamenti degli abruzzesi durante il Coronavirus: il 37% si muove ancora per lavoro

  • Lutto per l'Acqua&Sapone di calcio a 5: morto lo storico sponsor Antonello Bianco

  • Coronavirus: morto a Pescara Nicola Marcantonio, proprietario del castello di Cepagatti

  • Coronavirus, morto 58enne pescarese Antonello Bianco: il ricordo del sindaco Masci

  • Partorire al tempo del Coronavirus, ecco l'esperienza della neo mamma Federica Fusco

  • Coronavirus, Parruti ottimista: "A Pescara l'86% dei pazienti trattati con tocilizumab ha avuto un rapido miglioramento"

Torna su
IlPescara è in caricamento