rotate-mobile
Attualità

Inaugurata la panchina dedicata a Jennifer Sterlecchini a San Giovanni Teatino - FOTO -

La panchina si trova nel parco "120 alberi" è dedicata alla giovane uccisa a Pescara. Presenti alla cerimonia il sindaco Marinucci ed i familiari di Jennifer

Una panchina dedicata a Jennifer Sterlecchini, la giovane pescarese uccisa dall'ex fidanzato Davide Troilo nel dicembre 2016. La cerimonia d'inaugurazione si è tenuta questa mattina 27 novembre a San Giovanni Teatino, all'interno del parco "120 alberi". Presenti fra gli altri il sindaco Marinucci, il vicesindaco Di Clemente, il fratello di Jennifer Jonathan e la nonna Melina, la madre Fabiola Bacci, Francesco Longobardi, referente  del Progetto Medea che in Comune gestisce lo sportello antiviolenza e  Alessia Natali dell'associazione Penelope.

OMICIDIO STERLECCHINI, LA SENTENZA DELLA CORTE D'APPELLO

La panchina, spiega il primo cittadino, è stata dipinta di rosso dai giovani dell'azione cattolica a pochi giorni dall'anniversario dell'omicidio di Jennifer, e vuole ricordare anche tutte le vittime delle violenze di genere e femminicidi.

Sedersi su questa panchina vuole essere un invito a fermarsi e  riflettere. Vuole essere un invito contro la violenza, particolarmente  quella di genere. I bambini che giocano nel nostro parco noteranno  questa panchina rossa e chiederanno ai genitori chi fosse Jennifer. La  storia che sarà loro raccontata non sarà solo memoria, ma anche  l'insegnamento che qualsiasi violenza è ingiusta

La madre ha voluto aggiungere che Jennifer ha avuto una vita piena di amore ed entusiasmo, e a tre anni di distanza il vuoto che è lasciato è ancora incolmabile.

"E' questa sensazione che vorrei ricordasse a tutti questa panchina, perchè, in futuro, non ci siano più panchine rosse da inaugurare"

Panchina Jennifer Sterlecchini San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la panchina dedicata a Jennifer Sterlecchini a San Giovanni Teatino - FOTO -

IlPescara è in caricamento