rotate-mobile
Attualità Riviera Nord / Piazza I Maggio

Sabato 30 marzo i volontari di Marevivo puliranno la spiaggia della Nave di Cascella

Appuntamento a partire dalle 9,30 con i volontari dell'associazione, gli studenti e tutti coloro che vorranno unirsi alla pulizia della spiaggia davanti alla Nave di Cascella

Sabato 30 marzo mattinata all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente in centro a Pescara, dove a Piazza Primo Maggio si ritroveranno i volontari di Marevivo per ripulire la spiaggia libera davanti alla Nave di Cascella. Oltre ai volontari, saranno presenti anche i ragazzi dell'Istituto Nautico di Ortona che si uniranno a tutti coloro che vorranno partecipare alle operazioni di pulizia a partire dalle 9,30 del mattino.

All’iniziativa parteciperanno il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e l’assessora alla raccolta differenziata Paola Marchegiani.

Maria Rapini, Segretario Generale di Marevivo, ha spiegato:

I rifiuti che finiscono in mare e sulle nostre spiagge rappresentano un’emergenza ambientale a cui è necessario far fronte con ogni mezzo. È per questo motivo che organizziamo pulizie su tutto il territorio nazionale. È un gesto di civiltà per creare una coscienza diffusa che possa contribuire a quel cambiamento di rotta indispensabile per proteggere un ecosistema fragile e prezioso come quello marino

Il sindaco si è detto felice di collaborare all'iniziativa che punta alla salvaguardia ambientale, ricordando che Pescara ha già ricevuto la Bandiera Verde 2019 per le città con spiagge a misura di bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 30 marzo i volontari di Marevivo puliranno la spiaggia della Nave di Cascella

IlPescara è in caricamento