rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

La classifica dei comportamenti rispettosi e responsabili è guidata dal Friuli Venezia Giulia, seguito dal Molise, dall'Abruzzo, dalla Val D'Aosta e dalla Basilicata. Il rapporto è riportato sul blog di LogoGrab

L'Abruzzo è la terza regione italiana più virtuosa, e i suoi residenti sono i più ligi, nel rispetto delle misure del Dcpm per contrastare il contagio del Covid-19. Lo rileva uno studio condotto da LogoGrab.

La classifica dei comportamenti più rispettosi e responsabili è guidata dal Friuli Venezia Giulia, seguito dal Molise, dall'Abruzzo, dalla Val D'Aosta e dalla Basilicata. Secondo il rapporto - riportato sul blog di LogoGrab - il 26% degli italiani presenti su Instagram ha trascorso il tempo in spiaggia e il 17% era fuori, a dispetto del decreto "Resto a casa", in parchi e giardini pubblici.

Il 6%, infine, era in montagna. Tra quanti si trovavano all'aperto, il 7% praticava sport, il 16 passeggiava o faceva trekking, il 6% andava in bici o in moto, il 4% si dedicava allo shopping in gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

IlPescara è in caricamento