rotate-mobile
Attualità Farindola

Rigopiano: cerimonia di ricordo delle vittime, stavolta ci saranno anche le istituzioni

Cambio di rotta da parte del Comitato famigliari: "Sono mutati i vertici di Prefettura e Provincia. Questa è una nuova fase, ora combattiamo insieme". Il programma della cerimonia di venerdì 18 gennaio

Come già accaduto nel 2018, anche quest'anno il 18 gennaio verranno ricordati gli angeli dell'Hotel Rigopiano.

Stavolta, però, ci sarà una novità, come annunciato dal presidente del Comitato vittime di Rigopiano, Gianluca Tanda, e dai segretari Marcello Martella e Marco Foresta:

"Quest'anno abbiamo invitato il nuovo prefetto, il nuovo presidente della Provincia e tutte le istituzioni alle quali stendiamo una mano sperando che loro la nostra mano non lascino più. Invitiamo le istituzioni perché, insieme a loro, possiamo combattere il male che in Italia c'è".

Secondo il Comitato, che riunisce i parenti di 25 vittime su 29, si è aperta una fase nuova dopo il cambio al vertice di alcune istituzioni, finite nel mirino delle indagini della Procura di Pescara. 

Il programma di venerdì prossimo prevede al mattino una fiaccolata dal punto in cui sorgeva il resort fino a Farindola, poi una messa e, nel pomeriggio, la commemorazione al palasport di Penne con Pino Insegno e Federico Perrotta.

Come detto, nel disastro del 2017 persero la vita 29 persone mentre 11 si salvarono miracolosamente dopo essere rimaste per ore tra le macerie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano: cerimonia di ricordo delle vittime, stavolta ci saranno anche le istituzioni

IlPescara è in caricamento