rotate-mobile
Attualità

Iniziate le operazioni di pulizia delle scritte sulla riviera, si parte dalla Madonnina [FOTO]

Lo ha comunicato l’assessore all’ambiente Isabella Del Trecco. Si provvederà poi ad avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, per incentivare il rispetto del nostro territorio

Iniziate le operazioni di pulizia delle scritte sulla riviera, partendo dalla Madonnina. Lo ha comunicato l’assessore all’ambiente Isabella Del Trecco. Nell'arco di un un mese si interverrà su tutto il lungomare, da nord a sud:

“L’obiettivo è di restituire pieno decoro estetico eliminando tutto ciò che deturpa oggi la passeggiata litoranea, per poi avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, rivolta soprattutto ai più giovani, per incentivare il rispetto del nostro territorio. Con l’amministrazione studieremo la possibilità di individuare spazi specifici da destinare ai writer”.

Contestualmente sono previsti anche alcuni controlli della polizia municipale per "reprimere tali fenomeni incontrollati" e "privi di qualunque senso", che la Del Trecco ritiene "solo manifestazione di un disagio, di una rabbia o della noia di vivere". Le squadre dei vigili urbani avranno l'obiettivo di sorprendere in flagranza di reato chi, tra l'altro, viola il regolamento di igiene pubblica, sporcando gli spazi comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziate le operazioni di pulizia delle scritte sulla riviera, si parte dalla Madonnina [FOTO]

IlPescara è in caricamento