rotate-mobile
Attualità San Silvestro / Strada Vicinale Chiappini

Allestito a San Silvestro il presepe più grande di Pescara [FOTO]

A realizzare la spettacolare rappresentazione della Natività è il titolare della tipografia Sigraf, Peppino Di Lisio. Ingresso gratuito per famiglie e scolaresche

Una tradizione che dura da oltre 40 anni e che si ripete puntualmente durante il periodo delle feste natalizie. Il "presepe Sigraf", originale opera di Peppino Di Lisio, titolare della storica tipografia e casa editrice, è considerata la più grande e fantastica composizione delle scene che ricostruiscono la città di Betlemme secondo la tradizione cattolica e i racconti evangelici narranti la nascita di Gesù.

Oltre mille statuine e oggetti che si muovono meccanicamente, raffiguranti personaggi dell'epoca e luoghi rappresentativi, sono collocati tra i tanti cunicoli disegnati all'interno di un vasto capannone, a San Silvestro, a ridosso della sede della Sigraf, in Strada Provinciale San Silvestro, 209. Giochi di luci e specchi creano meravigliose prospettive, frutto della maestria dell'autore che ha impiegato circa tre mesi per portare a compimento questa artistica rappresentazione.

Quest'anno si è aggiunta una nuova sezione dedicata alle donne di tutto il mondo, raffigurate con abiti tipici dei vari paesi di appartenenza, con l'esposizione di bamboline provenienti da una collezione privata. Gli orari per le visite guidate (rigorosamente gratuite) sono i seguenti: martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle ore 18, domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Per le scuole, l'appuntamento è invece fissato tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 13. Prenotazioni al numero telefonico 345/1313957.

Il presepe allestito dalla tipografia Sigraf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestito a San Silvestro il presepe più grande di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento