rotate-mobile
Attualità Popoli

Popoli, la guardia di finanza celebra il patrono San Matteo - FOTO -

Nella giornata di ieri i finanzieri abruzzesi assieme alle loro famiglie ed alle autorità locali hanno partecipato alla santa messa nella Chiesa Madre di San Francesco

È stata celebrata nella chiesa Madre di San Francesco a Popoli la ricorrenza di San Matteo, patrono del corpo della guardia di finanza. I militari delle fiamme gialle, sia in servizio che in congedo, assieme ai familiari ed ai rappresentanti delle autorità civili e militari, hanno partecipato alla funzione concelebrata dal cappellano militare Don Antonino Pozzo.

A Popoli, lo ricordiamo, si trova l'unica tenenza esterna al capoluogo di Pescara nella nostra provincia. Proprio per questo, ha spiegato il comandante provinciale Grisorio, è stata scelta questa località per dare giusta evidenza ed importanza ad un presidio che svolge una funzione cruciale sul territorio dell'entroterra assieme alle altre forze di polizia.

Alla ricorrenza, con enorme piacere e gioia dei presenti, hanno partecipato anche i due più anziani decani delle fiamme gialle in congedo: il vice brigadiere Cesare D'Amario di 97 anni che ha anche combattuto nella seconda guerra mondiale, conoscendo anche i campi di concentramento, ed il Capitano Rocco Di Virgilio, di 91 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli, la guardia di finanza celebra il patrono San Matteo - FOTO -

IlPescara è in caricamento