rotate-mobile
Attualità Montesilvano

Montesilvano, il giovane pianista Leonardo Pierdomenico premiato dal sindaco

Tra i premiati eccellenti del Comune c'è anche questo talentuoso giovane pianista, ambasciatore della musica concertistica nel mondo

"Questa è la prima amministrazione che nota la mia presenza nel mondo culturale". Con queste parole d'orgoglio, il pianista montesilvanese Leonardo Pierdomenico esprime la sua soddisfazione per aver ricevuto un attestato di stima da parte del sindaco Francesco Maragno. Una carriera artistica che lo ha visto protagonista in tutto il mondo e che prossimamente si arricchirà di un ulteriore tassello.

La prossima tappa internazionale lo porterà in Germania per dei recital con la Nordwestdeutsche Philarmonie, prima del rientro in Italia previsto per il 30 gennaio nella sala Verdi di Milano, in occasione di una serata organizzata dalla Società dei concerti. A soli 18 anni, Pierdomenico vinse la 28° edizione del premio Venezia al teatro La Fenice, con riconoscimento della medaglia di bronzo ricevuta dal Presidente della Repubblica e la targa del Senato per meriti artistici. Due anni fa ha ottenuto il "Raymond E. Buck jury discretionary award" durante il concorso pianistico internazionale "Van Cliburn".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, il giovane pianista Leonardo Pierdomenico premiato dal sindaco

IlPescara è in caricamento