Pescara, terminati i lavori nei nidi di Porta Nuova: tutto pronto per la riapertura

L'assessore Cuzzi ha annunciato il completamento dei lavori nei due asili nido "La Mimosa" e "La Conchiglia" dove dal 1 febbraio prossimo potranno riprendere le attività didattiche

Buone notizie per i genitori di Porta Nuova. L'assessore Cuzzi infatti ha annunciato il completamento dei lavori negli asili nido "La Mimosa" e "La Conchiglia" dove dal 1 febbraio potranno riprendere le attività didattiche. In quell'occasione ci sarà una simbolica cerimonia d'inaugurazione affidata proprio ai bambini. I lavori, ha ricordato l'assessore, sono costati complessivamente 600 mila euro ed hanno riguardanto l'adeguamento sismico, messa in sicurezza, efficientemente energetico e riqualificazione.

"Abbiamo sfruttato al meglio queste risorse per rendere i nostri nidi d’infanzia comunali in grado di accogliere in totale sicurezza i bambini delle moltissime famiglie che annualmente ne fanno richiesta. La principale criticità, con la quale ci siamo confrontati nel periodo di chiusura dei due nidi comunali presenti nella zona di Portanuova per i lavori di messa in sicurezza, è stata quella della carenza di posti disponibili negli asili nido. La strada è stata lunga, e per garantire un’offerta che rispondesse in maniera adeguata all’esigenza territoriale abbiamo fatto il possibile, stipulando convenzioni con i nidi d’infanzia privati autorizzati e acquistando posti per i nostri bambini."

Cuzzi ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia fin da subito puntato sulla sicurezza della città ed in particolare delle scuole, trasformando i progetti in fatti concreti:

"Tanti lavori sono ancora in corso e altri in fase di progettazione, non abbasseremo mai l'attenzione sulle scuole, che con la manutenzione della città sono la nostra priorità”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovo blitz a Rancitelli: un arresto, denunce e sequestri [FOTO]

  • Montesilvano

    Botte e minacce di morte alla moglie davanti ai figli minorenni, allontanato da casa

  • Incidenti stradali

    Si schianta con l'auto dopo la Pasquetta in famiglia, donna lotta tra la vita e la morte

  • life

    Altre 4 tartarughe Caretta Caretta tornano in mare il 25 aprile

I più letti della settimana

  • Vince mezzo milione di euro con una giocata da 1 a Montesilvano

  • Droga, base logistica della mafia garganica a Pescara: in manette due pescaresi

  • Aeroporto d'Abruzzo, a Striscia la Notizia il "Far West" tra i tassisti di Pescara e Chieti [VIDEO]

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, due feriti [FOTO]

  • Si schianta con la moto contro un palo, pescarese muore in Friuli

  • Insegnante di Pescara scomparso a Pineto, ricerche in corso

Torna su
IlPescara è in caricamento