Pescara, il Parco Depurativo al centro dell'ultima riunione della Commissione Ambiente

Il progetto, sul quale sono stati investiti 20 milioni di euro, sarà lasciato in eredità alla prossima amministrazione comunale ha fatto sapere il presidente Perfetto

Ultima riunione per la Commissione Consiliare Ambiente del Comune di Pescara, presieduta dal consigliere Perfetto, con al centro il tema del Parco Depurativo. Il progetto, sul quale sono stati investiti 20 milioni di euro di cui 15 milioni di provenienza ministeriale e 5 milioni finanziati dall'Aca, sarà lasciato in eredità alla prossima amministrazione comunale, un progetto aggiunge il presidente Perfetto fondamentale per la città per potenziare gli impianti esistenti, realizzare nuove vasche e nuovi impianti di sollevamento della rete fognaria:

Prima di chiudere la mia esperienza da presidente di commissione ho deciso di verificare lo stato dell’arte di questa importante opera strategica. L’opera più importante è la realizzazione delle vasche previste al punto di sollevamento “B zero” presso la Madonnina, un'opera che ha visto la sottoscrizione della sub-concessione dall’Ersi all’Aca in data 20 febbraio 2019. Si procederà poi alla realizzazione di altre nove vasche di colmata, da realizzare dalla foce del fiume all’impianto di depurazione situato in via Raiale.

L'ingegnere Antonacci, Rup del Parco, ha illustrato gli interventi di potenziamento agli impianti di sollevamento e rete fognaria. Perfetto ha poi ringraziato tutti i consiglieri comunali hanno collaborato attivamente all'organizzazione dei lavori della Commissione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento