Pescara, elezioni e play off: Masci chiede di rinviare la partita dei biancazzurri

Domenica 26 maggio oltre alle elezioni europee ed amministrative a Pescara ci sarà anche l'appuntamento con l'attesissima partita di ritorno dei playoff

Due importanti appuntamenti per la città nella stessa giornata: le elezioni amministrative ed europee e la finale di ritorno dei playoff per la Serie A. Domenica 26 maggio sarà una giornata intensa per i pescaresi e la coincidenza fra la tornata elettorale che porterà alle urne gli elettori e la gara di ritorno della semifinale dei playoff del Pescara solleva discussioni e dibattiti, con il candidato sindaco del centrodestra Carlo Masci che chiede il rinvio dell'incontro.

VIDEO| ELEZIONI, L'INTERVISTA A CARLO MASCI

Per Masci, infatti, il problema riguarderebbe soprattutto la zona sud della città e dello Stadio, dove per legge vengono applicate tutte le norme e discipline di sicurezza in caso di incontri di calcio importanti, e dunque ci sarà la chiusura al traffico per un'ampia fetta della città provocando ovvi disagi agli elettori ed ai seggi:

Non è però opportuno sovrapporre le date, perché in ogni caso questa coincidenza di eventi certamente andrà a penalizzare l’elettorato. Credo debba aprirsi un’immediata riflessione e maturare un’altrettanto rapida decisione sulla soluzione più ovvia e che non scontenti nessuno: anticipare a sabato o posticipare a lunedì l’incontro di calcio, come peraltro si fa sistematicamente per il calendario dei campionati.

Non si può prevedere una sospensione di fatto del diritto di voto a causa delle transenne e dei blocchi del traffico, nella fascia oraria concessa per recarsi alle urne. Il rinvio è una scelta logica, oltre che di tutela democratica degli elettori. Sono convinto che le autorità competenti sapranno valutare l’impatto della coincidenza con le sue implicazioni, e quindi regolarsi al meglio

Le urne saranno aperte nella sola giornata di domenica 26 maggio. Lo spoglio delle schede delle comunali inizierà invece lunedì 27 maggio dalle 14, mentre dalle 23 del 26 maggio inizierà lo spoglio delle schede per le europee.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Comunali pescara 2019

    Elezioni Pescara: iniziato lo spoglio delle schede - DIRETTA -

  • Cronaca

    Molesta due ragazzine sul bus e tenta di accoltellare passeggero che le difende

  • Politica

    Elezioni Europee, il risultato del voto in provincia di Pescara

  • Cronaca

    Bar di Pescara con problemi igienico-sanitari e carenze strutturali, multato il proprietario

I più letti della settimana

  • Tragedia a Pescara, uomo precipita dal quarto piano [FOTO]

  • Incendio a Villa Serena, morti due pazienti

  • Il ministro della Difesa, Trenta, a Pescara: "Prefetto dichiari stato di emergenza, militari in strada"

  • «Ho subìto un agguato a Pescara dall'aggressore mostrato da "Chi l'ha visto"», il racconto di una ragazza

  • Incendio a Villa Serena: i due pazienti sono morti carbonizzati

  • Elezioni Comunali Pescara 2019: risultati sindaco eletto

Torna su
IlPescara è in caricamento