Pescara: don Enrico Zambotti compie 100 anni

L'arcidiocesi Pescara - Penne festeggia i 100 anni del parroco della Beata Vergine Maria del Fuoco di Pescara con una messa solenne di ringraziamento per il lavoro svolto da Don Enrico

Don Enrico Zambotti, parroco della Beata Vergine Maria del Fuoco di Pescara  compie 100 anni e l'arcidiocesi Pescara - Penne lo festeggerà con una messa solenne celebrata domani 17 luglio alle ore 19 dall'arcivescovo Valentinetti. Nato il 17 luglio del 1918 in trentino, viene ordinato parroco a 24 anni. Negli anni '60 per motivi di studio si trasferisce in Cecoslovacchia, sotto il regime sovietico dove officiava messa in clandestinità grazie alla collaborazione dei tanti amici del posto.

Nel 1971 rientra in Italia ed arriva a Pescara, dove è stato parroco di San Silvestro fino al 1994. Poi il viaggio in Sardegna, come sacerdote itinerante del movimento neocatecumenale. Infine il ritorno a Pescara alla Madonna del Fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Virus cinese: le indicazioni del Ministero della Salute anti-coronavirus

Torna su
IlPescara è in caricamento