rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro

Pescara, domenica all'insegna del plogging fra ambiente ed attività fisica

Coalizione Civica per Pescara lancia la nuova pratica che unisce la raccolta dei rifiuti nei parchi e lungo le strade al jogging

Unire l'attività fisica alla tutela ed impegno per l'ambiente. Si chiama Plogging e verrà lanciata a Pescara da Coalizione Civica per Pescara, domenica 19 maggio con il primo appuntamento per la nostra città. Si tratta di un'attività che prevede la raccolta dei rifiuti nei parchi e lungo le strade che si attraversano durante l'attività di jogging considerando anche il sollevamento pesi, il lancio del giavellotto.

Coalizione Civica invita i propri candidati, sostenitori, cittadini a partecipare alla "passeggiata veloce" che dalla Nave di Cascella arriverà fino al ponte del mare e poi sulla riviera sud raccogliendo cartacce, mozziconi di sigarette, plastica, lattine e  bottiglie, mentre si cammina a ritmo sostenuto.

Le foto saranno postate sui social e su Instagram al fine di sensibilizzare tutti invitandoli ad unirsi ad i prossimi appuntamenti. La partenza è prevista alle 17. Si consiglia di portare un sacchetto di plastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, domenica all'insegna del plogging fra ambiente ed attività fisica

IlPescara è in caricamento