Pescara, domenica all'insegna del plogging fra ambiente ed attività fisica

Coalizione Civica per Pescara lancia la nuova pratica che unisce la raccolta dei rifiuti nei parchi e lungo le strade al jogging

Unire l'attività fisica alla tutela ed impegno per l'ambiente. Si chiama Plogging e verrà lanciata a Pescara da Coalizione Civica per Pescara, domenica 19 maggio con il primo appuntamento per la nostra città. Si tratta di un'attività che prevede la raccolta dei rifiuti nei parchi e lungo le strade che si attraversano durante l'attività di jogging considerando anche il sollevamento pesi, il lancio del giavellotto.

Coalizione Civica invita i propri candidati, sostenitori, cittadini a partecipare alla "passeggiata veloce" che dalla Nave di Cascella arriverà fino al ponte del mare e poi sulla riviera sud raccogliendo cartacce, mozziconi di sigarette, plastica, lattine e  bottiglie, mentre si cammina a ritmo sostenuto.

Le foto saranno postate sui social e su Instagram al fine di sensibilizzare tutti invitandoli ad unirsi ad i prossimi appuntamenti. La partenza è prevista alle 17. Si consiglia di portare un sacchetto di plastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Incidente mortale a Moscufo, identificate le quattro vittime

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Esce di strada e si ribalta, incidente mortale a Cepagatti [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento