rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Parcheggi gratis in tutta Pescara per i disabili

I cittadini diversamente abili potranno parcheggiare gratuitamente anche negli stalli non riservati, qualora le aree di sosta dedicate fossero occupate

Come annunciato qualche settimana fa, la giunta comunale di Pescara ha approvato la delibera che consente a tutti i disabili di parcheggiare gratis l'automobile in tutta la città, per sempre.
A farlo sapere è l'assessore alla Mobilità, Marco Presutti.

I cittadini diversamente abili potranno parcheggiare gratuitamente anche negli stalli non riservati, qualora le aree di sosta dedicate fossero occupate.

«Ci sembra una misura che», evidenzia l'assessore, «insieme a tutte le altre azioni che l’Amministrazione ha portato avanti a sostegno di chi vive questa condizione, sia una risposta importante, un atto di civiltà e di vicinanza. Al contempo solleciteremo la polizia municipale a fare controlli perché gli stalli per disabili siano rispettati e lasciati liberi e perché non ci siano abusi».

Questo, nello specifico, quanto previsto dalla delibera:

  • parcheggio libero in tutte le aree di sosta della città per cittadini disabili. Si tratta di un’istanza proposta dalle associazioni di riferimento e recepita dall’Amministrazione da sempre sensibile a tale argomento. Al fine di rendere piena anche la tutela del diritto nei confronti di quanti vivono condizioni di disabilità, verranno al contempo attivati i controlli sugli stalli e per la verifica della titolarità del tesserino esibito, valido a parcheggiare, perché non si verifichino abusi da parte di non aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratis in tutta Pescara per i disabili

IlPescara è in caricamento