rotate-mobile
Attualità

Ospedale, sovraffollamento in Geriatria: sopralluogo dell'assessore Verì

L'assessore regionale alla Sanità ha fatto visita al reparto che da anni soffre di problematiche relative al sovraffollamento. "Serve un'assistenza alternativa al ricovero, anche a domicilio"

Valutare percorsi assistenziali alternativi al ricovero in ospedale, per fornire risposte cliniche ugualmente adeguate ai pazienti non acuti. È una delle proposte avanzate dall'assessore regionale alla sanità Verì che ha fatto visita al reparto di Geriatria dell'ospedale di Pescara, dove da anni si vive una situazione di emergenza per il sovraffollamento, soprattutto nei mesi estivi.

L'ASSESSORE REGIORNALE IN VISITA ALL'OSPEDALE DI PENNE

L'assessore ha sottolineato come con i vertici Asl si sia già avviato uno studio per valutare percorsi alternativi al ricovero, a partire dalla gestione dei pazienti che arrivano in pronto soccorso, oltre che con le cure domiciliari o in residenza sanitarie assistite. La verì ha incontrato anche i rappresentanti sindacali dei dipendenti Asl, tornando a ribadire l'importanza di una riorganizzazione completa della rete sanitaria territoriale, che sia la base per un'adeguata ed efficiente riorganizzazione ospedaliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, sovraffollamento in Geriatria: sopralluogo dell'assessore Verì

IlPescara è in caricamento