Ospedale, donato dal Rotary Club un respiratore al reparto di oncoematologia pediatrica

Questa mattina la consegna ufficiale da parte dei ragazzi dell'Interact Pescara Ovest del Rotary Club alla presenza dell'assessore regionale alla sanità Verì

Grande emozione questa mattina nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Pescara, dove i ragazzi dell'Interact Pescara Ovest del Rotary Club hanno consegnato un respiratore di ultima generazione, destinato ai pazienti affetti da insufficienza respiratoria e particolarmente adatto ai bambini.

Presente l'assessore regionale alla sanità Verì che si è complimentata per il bellissimog esto compiuto dai ragazzo con il giovane presidente Francesco Iurilli, assieme a Francesca Marino, che ha lanciato e portato avanti con successo la raccolta fondi.

L'iniziativa è stata intitolata "Il soffio di Aisha", in memoria di una piccola paziente deceduta a seguito di una malattia. La Verì ha aggiunto:

"Questa struttura è centro di riferimento regionale, e al suo interno è stato sviluppato da anni un sistema di rete con le associazioni di volontariato e le altre strutture territoriali, che rappresenta un modello di integrazione valido ed efficace"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, ecco chi era la vittima

  • Lite tra famiglie per il pranzo all'Ikea, ferita bambina di 11 anni: tra i contendenti un pescarese

  • Incidente mortale autostrada A14, tratto chiuso verso Pescara

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, c'è sgomento tra i colleghi del Noe [FOTO-VIDEO]

  • Morto Aldo Lavorato, storico titolare della pizzeria "Regina" di via Mazzini

  • Trovato morto Antonio Capuozzo, ex portiere del Pescara Calcio a 5

Torna su
IlPescara è in caricamento