rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Ordinanza 1° maggio, Masci: "Evidentemente devo essere ancora più chiaro"

Le ulteriori precisazioni del sindaco: "La mia ordinanza di ieri non ha modificato nulla rispetto ai giorni precedenti. Le notizie secondo le quali l'ordinanza permetterebbe di andare dovunque senza limiti e/o vincoli sono false"

Dopo la sua ordinanza relativa alla giornata di oggi, 1° maggio, il sindaco di Pescara Carlo Masci sbotta e, su Facebook, afferma: "Evidentemente devo essere ancora più chiaro". Qui di seguito le ulteriori precisazioni del primo cittadino:

  • "La mia ordinanza di ieri non ha modificato nulla" rispetto ai giorni precedenti
  • La città di Pescara è "perfettamente allineata al decreto Conte sul rispetto delle distanze, sull'uso delle mascherine, sulla vincolo della prossimità all'abitazione per passeggiare, sui limiti di motivazione per uscire da casa"
  • Le strade di Pescara sono "tutte percorribili, oggi come nei giorni scorsi, ma soltanto e sempre nei limiti del decreto Conte, come succede in tutte le città d'Abruzzo e d'Italia"
  • Le notizie secondo le quali l'ordinanza permetterebbe di andare dovunque senza limiti e/o vincoli "sono false"

È bene però ricordare che le ordinanze regionali dicono altro: nello specifico, la nuova ordinanza n. 52 firmata ieri dal governatore Marsilio sostiene che le attività sportive si possono fare dal 4 maggio, ma al punto 7 specifica che il punto 3 (corsa e attività motoria nel comune di residenza) dell’ordinanza n. 50 è valido fino al 3 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza 1° maggio, Masci: "Evidentemente devo essere ancora più chiaro"

IlPescara è in caricamento