Forze dell'ordine in borghese per prevenire i furti e più telecamere, al via l'operazione "Spoltore sicura"

Questi i due assi dell'operazione "Spoltore Sicura" messa a punto nel corso di una riunione tra il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dell'Arma locale Enrico Bicocca e il comandante della polizia locale Panfilo D'Orazio

Un’attività di prevenzione dei furti in abitazione con carabinieri e polizia municipale che intensificheranno, anche con l’impiego di personale in borghese, i servizi di controllo del territorio e nuove telecamere di videosorveglianza.
Questi i due assi dell'operazione "Spoltore Sicura" messa a punto nel corso di una riunione tra il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dell'Arma locale Enrico Bicocca e il comandante della polizia locale Panfilo D'Orazio.

Nel corso dell'incontro è stata affrontata la tematica relativa all'ordine e alla sicurezza pubblica della comunità, in particolare si è discusso sul funzionamento del sistema di videosorveglianza che a breve sarà potenziato con l’implementazione di ulteriori telecamere, che permetteranno di monitorare l’intero territorio spoltorese. Inoltre, con l’imminenza delle festività natalizie, è stata definita anche un’attività di prevenzione dei furti in abitazione nella quale l’Arma e la Polizia Municipale intensificheranno, anche con l’impiego di personale in borghese, i servizi di controllo del territorio. 

Questo quanto spiega il luogotenente Bicocca:

«Quest'operazione è un segnale importante per Spoltore che pur essendo una cittadina sicura non deve abbassare il livello di attenzione e pertanto questa iniziativa sottolinea la incisiva presenza delle Istituzioni che opereranno per rendere il cittadino ancora più sicuro».

Questa, invece, la dichiarazione del primo cittadino:

«La collaborazione tra le istituzioni è fondamentale. Abbiamo deciso di mettere a supporto delle forze dell'ordine Statali le nostre risorse con l'impiego della Polizia Locale mediante servizi coordinati e congiunti per prevenire e contrastare i fenomeni che colpiscono la cittadinanza, questo perché siamo convinti che solo lavorando in sinergia si ottengono i risultati sperati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento