Forze dell'ordine in borghese per prevenire i furti e più telecamere, al via l'operazione "Spoltore sicura"

Questi i due assi dell'operazione "Spoltore Sicura" messa a punto nel corso di una riunione tra il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dell'Arma locale Enrico Bicocca e il comandante della polizia locale Panfilo D'Orazio

Un’attività di prevenzione dei furti in abitazione con carabinieri e polizia municipale che intensificheranno, anche con l’impiego di personale in borghese, i servizi di controllo del territorio e nuove telecamere di videosorveglianza.
Questi i due assi dell'operazione "Spoltore Sicura" messa a punto nel corso di una riunione tra il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dell'Arma locale Enrico Bicocca e il comandante della polizia locale Panfilo D'Orazio.

Nel corso dell'incontro è stata affrontata la tematica relativa all'ordine e alla sicurezza pubblica della comunità, in particolare si è discusso sul funzionamento del sistema di videosorveglianza che a breve sarà potenziato con l’implementazione di ulteriori telecamere, che permetteranno di monitorare l’intero territorio spoltorese. Inoltre, con l’imminenza delle festività natalizie, è stata definita anche un’attività di prevenzione dei furti in abitazione nella quale l’Arma e la Polizia Municipale intensificheranno, anche con l’impiego di personale in borghese, i servizi di controllo del territorio. 

Questo quanto spiega il luogotenente Bicocca:

«Quest'operazione è un segnale importante per Spoltore che pur essendo una cittadina sicura non deve abbassare il livello di attenzione e pertanto questa iniziativa sottolinea la incisiva presenza delle Istituzioni che opereranno per rendere il cittadino ancora più sicuro».

Questa, invece, la dichiarazione del primo cittadino:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La collaborazione tra le istituzioni è fondamentale. Abbiamo deciso di mettere a supporto delle forze dell'ordine Statali le nostre risorse con l'impiego della Polizia Locale mediante servizi coordinati e congiunti per prevenire e contrastare i fenomeni che colpiscono la cittadinanza, questo perché siamo convinti che solo lavorando in sinergia si ottengono i risultati sperati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il bagno con la mascherina e rischia di morire soffocato: paura sul lungomare nord di Pescara

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Segue ed infastidisce una ragazza in pieno giorno a Villa Raspa di Spoltore: nuovo episodio di delirio per un giovane

  • Scontro frontale tra auto e scooterone vicino all'aeroporto: gli aggiornamenti

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

Torna su
IlPescara è in caricamento