rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Penne

Neve nel Pescarese, la situazione aggiornata in tutta la provincia [FOTO]

Da ieri (2 gennaio) oltre 20 Comuni hanno istituito i Centri Operativi Comunali. La Sala Operativa Regionale, aperta h 24, rimane in costante collegamento con la Sala Situazione Italia del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile

Penne e l'area vestina continuano a essere interessate dalla neve, tanto che il Comune ha attivato il Coc e il numero per le chiamate di emergenza, che è il 348/3973986.

Da questa mattina i mezzi spazzaneve sono all’opera soprattutto nella frazione di Roccafinadamo, dove il manto bianco ha raggiunto i 20 centimetri. Al momento, tuttavia, non si segnalano problemi alla circolazione:

"Da noi c'è il ghiaccio, ma si cammina - ci fa sapere una residente - ogni tanto scende qualche fiocco, ma la situazione è sostanzialmente tranquilla".

Dal pomeriggio di ieri (2 gennaio) oltre 20 Comuni hanno istituito i Centri Operativi Comunali. La Sala Operativa Regionale, aperta h 24, rimane in costante collegamento con la Sala Situazione Italia del Dipartimento di Protezione Civile. Allo stato attuale, nel Pescarese risultano aperti Coc a:

  • Farindola
  • Penne
  • Pietranico
  • Caramanico Terme
  • Sant’Eufemia a Maiella
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nel Pescarese, la situazione aggiornata in tutta la provincia [FOTO]

IlPescara è in caricamento