Montesilvano: dopo oltre 20 anni l'IIS "Alessandrini" ha una sede unica

Inaugurata questa mattina la nuova sede unica in via D'Agnese dell'IIS di Montesilvano, che vedrà finalmente tutti e sei gli indirizzi di studio nello stesso complesso scolastico

Inaugurata questa mattina, alla presenza dei rappresentati della Provincia di Pescara, del Comune di Pescara,
dell’Ufficio Scolastico Regionale oltre a tutto il personale dell'istituto, la nuova sede unica dell'IIS "Alessandrini" di Montesilvano. Dopo oltre 20 anni, tutti e sei gli indirizzi di studio Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informatici Aziendali, Turismo, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Grafica e Comunicazione) sono presenti in un unico plesso scolastico.

Durante l'estate è stato eseguito a tempo di record il difficile e complesso trasloco di tutte le attrezzature e del materiale dalla vecchia sede di via Verrotti, impiegando 20 ditte diverse, oltre al personale della Provincia e della scuola. Ora l'unione dei due plessi consentire anche percorsi ed attività didattiche in completa sinergia fra gli indirizzi "economico" e "tecnologico". Installata anche la nuova rete LAN di ultima generazione, con 250 punti di rete cablata, con dorsali in fibra ottica, e 35 access point WiFi per portare l'IIS "Alessandrini" verso un'eccellenza assoluta, svolgendo non solo attività didattica ma anche la funzione di polo culturale per tutto il territorio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento