Meteo, in arrivo il bel tempo nel Pescarese per il fine settimana

A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

La perturbazione che sta interessando Pescara e la nostra regione questa mattina, venerdì 14 febbraio, lascerà spazio al bel tempo nelle prossime ore.
A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Infatti si tratterà di un peggioramento piuttosto rapido a cui farà seguito un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche, a iniziare dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. Successivamente, alla base dei dati attuali, nel fine settimana e nella giornata di lunedì è prevista la rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà condizioni generali di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature ben al disopra delle medie stagionali. 

Questa, nel dettaglio, elaborata da De Palma:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nuvolosità in aumento in mattinata, ad iniziare dall'Alto Aquilano e dal Teramano, con rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, accompagnati da raffiche di Maestrale, in estensione verso il Pescarese, il Chietino e su gran parte del settore occidentale, con nevicate sui rilievi al disopra dei 1400-1600 metri. Dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a iniziare dal Teramano, in estensione verso le restanti zone entro il tardo pomeriggio-sera. Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso nel fine settimana a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato nel fine settimana e nella giornata di lunedì, con temperature ben al disopra delle medie stagionali».

  • Temperature: in temporaneo aumento al primo mattino, in rapida diminuzione dalla tarda mattinata. 
  • Venti: moderati di Libeccio (Garbino sul versante adriatico), con raffiche localmente superiori ai 60-80 Km/h, specie sulle zone montuose e collinari; dalla tarda mattinata tenderanno a provenire dai quadranti nord-occidentali, con possibili forti raffiche durante i rovesci temporaleschi. 
  • Mare: poco mosso al primo mattino con moto ondoso in aumento dalla tarda mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Incidente mortale a Moscufo, identificate le quattro vittime

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

Torna su
IlPescara è in caricamento