rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, previsto brutto tempo nel fine settimana: il bollettino

Nel weekend assisteremo a un nuovo probabile deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal pomeriggio-sera di sabato, con instabilità in intensificazione, annuvolamenti e possibilità di temporali

Secondo quanto riporta Abruzzo Meteo nel suo ultimo bollettino, sulla nostra regione oggi si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni, più probabili sulle zone montuose anche se non si escludono occasionali sconfinamenti verso il settore orientale nel corso del pomeriggio.

Dalla serata-nottata è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e, nella giornata di venerdì, tornerà a splendere il sole su gran parte dell'Abruzzo, anche se non mancheranno addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi.

Per la precisione, un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso tra venerdì e sabato mattina con ampie schiarite e possibili annuvolamenti lungo la dorsale appenninica durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata.

Tuttavia nel fine settimana assisteremo a un nuovo probabile deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal pomeriggio-sera di sabato, con instabilità in intensificazione, annuvolamenti e possibilità di temporali.

Nella giornata di domenica un nuovo impulso di aria fredda, proveniente dall'Europa settentrionale, si estenderà verso le nostre regioni centro-settentrionali, favorendo un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con annuvolamenti, rovesci, manifestazioni temporalesche localmente di moderata intensità, temperature in diminuzione e nevicate sui rilievi. 

Temperature: in aumento, localmente anche sensibile sul versante adriatico

Venti: deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo nel corso della giornata. Probabile Garbino sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico

Mare: poco mosso o mosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, previsto brutto tempo nel fine settimana: il bollettino

IlPescara è in caricamento