rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Un graduale aumento della nuvolosità è previsto a partire da stasera e nelle prime ore della giornata di venerdì 8 febbraio, anche se inizialmente si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni di rilievo

Secondo quanto riferito da Abruzzo Meteo nel suo ultimo bollettino, a Pescara il tempo risulterà stabile e prevalentemente soleggiato, mentre da stasera e nelle prime ore della mattinata di venerdì 8 febbraio assisteremo al transito di un sistema nuvoloso proveniente dalla Francia che, in un primo momento, sarà caratterizzato da nubi prevalentemente alte e stratificate.

Nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio potranno manifestarsi addensamenti più consistenti, localmente associati a precipitazioni sparse, in attenuazione in serata-nottata.

Un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso nella giornata di sabato 9 febbraio, tuttavia un nuovo sistema nuvoloso inizierà a interessare le regioni centro-settentrionali, favorendo annuvolamenti diffusi ma precipitazioni generalmente deboli e a carattere sparso. Dalla serata di domenica, inoltre, torneranno a rinforzare venti dai quadranti meridionali con probabile Garbino sul settore orientale della nostra regione.

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, inoltre, evidenziano un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche nei primi giorni della prossima settimana, a causa del probabile arrivo di masse d'aria fredda che, se confermate, potrebbero favorire una nuova fase di maltempo con temperature in generale diminuzione e neve a bassa quota: vedremo. 

Temperature: in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: deboli di direzione variabile o orientali, specie lungo la fascia costiera.

Mare: generalmente poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per i prossimi giorni

IlPescara è in caricamento