rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara 30-31 gennaio 2019, in arrivo annuvolamenti e rovesci

Nelle prossime ore è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, in particolare nel pomeriggio-sera. Si tratterà tuttavia di una situazione temporanea, perché poi una nuova perturbazione di origine atlantica attraverserà l'Abruzzo

Secondo quanto comunica Abruzzo Meteo, nelle prossime ore è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, in particolare nel pomeriggio-sera. Si tratterà tuttavia di una situazione temporanea, perché poi una nuova perturbazione di origine atlantica attraverserà l'Abruzzo. 

La giornata di mercoledì 30 gennaio si aprirà all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso, ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio, in estensione verso il settore costiero sia nel tardo pomeriggio che in serata con rovesci sparsi, localmente di moderata intensità, nevosi sui rilievi al di sopra dei 700-900 metri. 

A seguire è previsto ancora un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche, ma dalla serata di giovedì 31 gennaio il transito di un nuovo sistema nuvoloso porterà un peggioramento del tempo. Atteso un deciso rinforzo dei venti di Libeccio nelle giornate di venerdì 1° febbraio e sabato 2 febbraio, con probabile ritorno del Garbino impetuoso sul versante orientale della nostra regione.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera

Mare: Generalmente mosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara 30-31 gennaio 2019, in arrivo annuvolamenti e rovesci

IlPescara è in caricamento