rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara 11-14 febbraio, arriva il Garbino e salgono le temperature

Secondo quanto riferito da Abruzzo Meteo, una nuova perturbazione di origine atlantica è attesa nel pomeriggio-sera di lunedì 11 febbraio, perturbazione che sarà preceduta da un graduale rinforzo dei venti di Libeccio

All'inizio della prossima settimana le temperature saliranno. Secondo quanto riferito da Abruzzo Meteo, infatti, una nuova perturbazione di origine atlantica è attesa nel pomeriggio-sera di lunedì 11 febbraio, perturbazione che sarà preceduta da un graduale rinforzo dei venti di Libeccio.

Libeccio che sulla nostra regione si tradurrà in Garbino, specie sul settore centro-orientale, dove è atteso anche un temporaneo brusco aumento delle temperature, specie sul settore orientale e costiero.

Tutto questo, in attesa di un peggioramento più deciso, previsto nel pomeriggio-sera di lunedì, quando irromperanno venti dai quadranti settentrionali che determineranno un sensibile calo delle temperature e fenomeni di instabilità soprattutto sul settore centro-orientale della nostra regione.

Si tratterà, molto probabilmente, di un peggioramento piuttosto veloce a cui farà seguito un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche anche se, tra martedì 12 e giovedì 14 febbraio, potrebbero giungere nuovi impulsi di aria fredda diretti principalmente sul medio-basso versante adriatico: situazione che, se confermata, potrà favorire un sensibile calo delle temperature e tempo instabile anche sulla nostra regione.

Temperature: generalmente stazionarie

Venti: deboli dai quadranti sud-orientali lungo la fascia costiera; occidentali altrove

Mare: poco mosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara 11-14 febbraio, arriva il Garbino e salgono le temperature

IlPescara è in caricamento