rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Meteo, a Pescara e in Abruzzo torna il bel tempo nel fine settimana

A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Torna il sereno a Pescara e in Abruzzo nell'imminente fine settimana che sarà caratterizzato da tempo stabile e prevalentemente soleggiato.
A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Un promontorio di alta pressione proveniente dal Mediterraneo occidentale garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni anche se, nel fine settimana, saranno possibili annuvolamenti (nubi alte e stratificate) ma senza fenomeni di rilievo. I forti venti di Tramontana tenderanno ulteriormente ad attenuarsi nel corso della mattinata e le temperature massime torneranno gradualmente a salire. 

Questa, in dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili residui annuvolamenti nel Vastese e a ridosso dei rilievi, tuttavia si tratterà di addensamenti temporanei, in attenuazione nel corso della mattinata. Gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino sulla Marsica, nell'Aquilano e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico: a tal proposito si raccomanda prudenza per la presenza di tratti stradali ghiacciati, attenzione. Poche novità nel corso del fine settimana, proseguirà il tempo stabile con possibili annuvolamenti (nubi alte e stratificate) ma senza fenomeni". 

  • Temperature: in diminuzione nei valori minimi con gelate diffuse, anche sul versante adriatico; in aumento nei valori massimi.
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi nel Vastese, in ulteriore attenuazione nel corso della giornata. 
  • Mare: poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in ulteriore attenuazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Pescara e in Abruzzo torna il bel tempo nel fine settimana

IlPescara è in caricamento