rotate-mobile
Attualità

Meteo, anche a Pescara e in Abruzzo è in arrivo la perturbazione atlantica

Questo quanto indicano le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

La perturbazione atlantica in arrivo interesserà anche Pescara e la nostra regione.
Questo quanto indicano le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Infatti una nuova perturbazione di origine atlantica ha ormai raggiunto gran parte delle nostre regioni centro-settentrionali, accompagnata da rovesci, temporali e venti in rinforzo che, nelle prossime ore, si estenderanno anche verso Marche, Abruzzo e Molise, ad iniziare dai settori appenninici, in estensione verso il settore adriatico. 

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso sul settore collinare e costiero, mentre annuvolamenti, foschie e occasionali banchi di nebbia saranno presenti sulla Marsica e nell'Aquilano dove, nel corso delle prossime ore, è previsto un graduale aumento della nuvolosità e un peggioramento delle condizioni atmosferiche con rovesci, anche a carattere temporalesco, in estensione verso le zone montuose e, nel corso della giornata, i fenomeni potranno estendersi anche verso le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico e lungo la fascia costiera. In serata-nottata e nelle prime ore della mattinata di sabato saranno possibili schiarite e una temporanea attenuazione dei fenomeni che, tuttavia, torneranno molto probabilmente a manifestarsi sul settore orientale e costiero nel corso del pomeriggio-sera».

  • Temperature: in diminuzione, specie nei valori minimi. Possibile un temporaneo aumento sul settore adriatico a causa di un temporaneo rinforzo dei venti di Libeccio.
  • Venti: deboli dai quadranti meridionali, in temporaneo rinforzo tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio.
  • Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anche a Pescara e in Abruzzo è in arrivo la perturbazione atlantica

IlPescara è in caricamento