rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Meteo Pescara e Abruzzo, le previsioni del 16 maggio

Ma la situazione meteorologica tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio e nella giornata di venerdì prima di un nuovo peggioramento atteso nel fine settimana

Anche oggi, giovedì 16 maggio, permane instabile il tempo a Pescara e nella nostra regione con ancora annuvolamenti di mattina e possibilità di nuove piogge.
Ma la situazione meteorologica tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio e nella giornata di venerdì prima di un nuovo peggioramento atteso nel fine settimana.

Questa quanto indicano le previsioni elaborate da Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org che prevedono l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica tra sabato e domenica.

Questa, nel dettaglio, la previsione di De Palma:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sul settore orientale e a ridosso dei rilievi, dove non si escludono residue deboli precipitazioni, nevose sulle zone montuose al disopra dei 1400-1500 metri, in graduale attenuazione nel corso della giornata. Schiarite ad iniziare dall'alto Aquilano e dal Teramano, in graduale estensione verso le restanti zone entro la serata, anche se nel pomeriggio non si escludono nuovi addensamenti sulle zone interne e montuose, con possibili residue precipitazioni, in miglioramento entro la tarda serata-nottata. Tempo decisamente migliore nella giornata di venerdì con ampie schiarite su tutto il territorio regionale, specie al mattino, mentre nel pomeriggio tornerà a manifestarsi l'instabilità sulle zone montuose".

  • Temperature: generalmente stazionarie al mattino ma ancora al disotto delle medie stagionali, in lieve graduale aumento dal pomeriggio.
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con possibili residui rinforzi nel Vastese.
  • Mare: generalmente mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara e Abruzzo, le previsioni del 16 maggio

IlPescara è in caricamento