rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, pioggia e freddo ma il tempo migliorerà nelle prossime ore

Ma la situazione meteorologica, come da previsioni di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org, migliorerà a partire da questa sera e poi nella giornata di domani, martedì 7 maggio

La prima settimana di maggio è iniziata con pioggia e freddo anche a Pescara con tanto di temperature in calo e nevicate in montagna intorno ai 7-900 metri.
Ma la situazione meteorologica, come da previsioni di Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org, migliorerà a partire da questa sera e poi nella giornata di domani, martedì 7 maggio.

Questa la previsione fatta da De Palma per la giornata odierna e per quella di domani:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci diffusi, più frequenti sul settore orientale a carattere sparso altrove e a ridosso dei rilievi, dove assumeranno carattere nevoso al disopra dei 1000-1200 metri, in ulteriore lieve calo in mattinata localmente intorno ai 700-900 metri. Una graduale attenuazione dei fenomeni è prevista nel corso del pomeriggio e dalla serata, con schiarite ad iniziare dal Teramano e dall'alto Aquilano, in estensione verso le restanti zone entro la nottata. Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel corso della giornata di martedì con nuvolosità in ulteriore attenuazione ed ampie schiarite". 

  • Temperature: in ulteriore generale diminuzione, specie nei valori massimi.
  • Venti: moderati dai quadranti settentrionali, con possibili rinforzi sul settore orientale e lungo la fascia costiera.
  • Mare: mosso o molto mosso con moto ondoso in ulteriore aumento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, pioggia e freddo ma il tempo migliorerà nelle prossime ore

IlPescara è in caricamento