rotate-mobile
Attualità

Meteo, cambia tutto: in arrivo freddo e nevicate anche a bassa quota, le previsioni

Sembrano confermate le previsioni meteo che indicano, per le giornate di martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, l'arrivo di una perturbazione artica con temperature a picco e possibili nevicate

Febbraio inizia all'insegna del tempo variabile in Abruzzo e nel Pescarese. In base alle ultime previsioni meteo, infatti, sembra confermato l'arrivo di una perturbazione artica con masse d'aria gelida che farà mutare radicalmente e soprattutto nel giro di poche ore il clima sul nostro territorio.

Il maltempo dovrebbe abbattersi con più insistenza proprio sulle regioni del medio e basso adriatico, con un calo di temperature superiore ai 10 gradi, considerando che gli ultimi giorni sono stati relativamente miti grazie alle temperature notturne vicine ai 10 gradi mentre di giorno si sono sfiorati anche i 20 gradi. Previste anche precipitazioni abbondanti, che dovrebbero essere a carattere di rovescio e piogge sulla costa mentre ci potranno essere nevicate attorno ai 300 400 metri di quota.

Il freddo e la neve però avranno vita breve: a partire da giovedì, sempre in base alle ultime previsioni, dovrebbe tornare il sole con un rialzo sensibile delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cambia tutto: in arrivo freddo e nevicate anche a bassa quota, le previsioni

IlPescara è in caricamento