rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Mense: dirigenti scolastici, Ufficio Regionale e genitori fanno il punto della situazione

Il Comune di Pescara valuta l’interpello alla seconda classificata per quanto riguarda la gestione delle mense scolastiche. Ieri si è tenuto un vertice sul servizio e sulle procedure in corso per il ripristino

Il Comune di Pescara valuta l’interpello alla seconda classificata per quanto riguarda la gestione delle mense scolastiche. Lo hanno annunciato il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore Giacomo Cuzzi dopo aver incontrato ieri pomeriggio i rappresentanti dei genitori e dei comitati per il servizio mensa, con cui l’Amministrazione sta condividendo tutti i passaggi che riguardano il servizio, la situazione e il futuro della ristorazione nelle scuole di competenza comunale.

In mattinata si è invece tenuta una riunione con i dirigenti scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi cittadini, con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale. 

Alessandrini e Cuzzi hanno poi spiegato:

“Abbiamo provveduto a risolvere il contratto con il precedente soggetto gestore, non siamo preoccupati dal fatto che ci è stata annunciata una causa milionaria perché sappiamo la validità delle nostre ragioni e siamo pronti ad esprimerle in giudizio. Doveroso incontrare i dirigenti perché l’anno scolastico è alle porte. Abbiamo lavorato tutta l’estate perché ci possa essere continuità del servizio di refezione da ottobre. Lavoriamo affinché da ottobre ci possa essere questa continuità, garantendo anche la possibilità del consumo del pasto da casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense: dirigenti scolastici, Ufficio Regionale e genitori fanno il punto della situazione

IlPescara è in caricamento