rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Ospedale

VIDEO | Macchia nera sulla parete esterna dell'ospedale: era un grosso sciame d'api

Lo sciame, riferisce l'azienda sanitaria locale, era "molto numeroso, composto da migliaia di unità (una prima stima parla di sessantamila)". È stato necessario l'intervento di un apicoltore esperto

Paura nei giorni scorsi, all'ospedale civile "Santo Spirito", dove è stata avvistata una grande macchia nera lungo una delle pareti esterne dell’edificio, più precisamente all’altezza del quarto piano ovest, corrispondente al reparto di ostetricia e ginecologia.

Come fa sapere oggi la Asl di Pescara, si trattava di un grosso sciame di api per la cui rimozione è stato richiesto l’intervento in un primo tempo dei vigili del fuoco e poi, su suggerimento del servizio veterinario, di un apicoltore specializzato che, con abilità e pazienza, si è adoperato per allontanare le api dal muro dell’ospedale, sotto il vigile controllo della Uoc servizi tecnici e manutentivi.

Lo sciame, riferisce l'azienda sanitaria locale, era "molto numeroso, composto da migliaia di unità (una prima stima parla di sessantamila)", che sono state condotte, "in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto della normativa vigente", nello stabilimento dell’apicoltore. Va infatti ricordato che le api non possono essere assolutamente uccise in quanto specie protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Macchia nera sulla parete esterna dell'ospedale: era un grosso sciame d'api

IlPescara è in caricamento