rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Liceo Classico Pescara, lavori finiti ma proseguono le lezioni a doppio turno

Questa mattina, martedì 25 settembre, tutti gli studenti dello storico plesso scolastico di via Venezia avrebbero dovuto fare rientro a scuola dopo i lavori di messa in sicurezza

Era previsto per questa mattina, martedì 25 settembre, il rientro di tutte le classi del liceo Classico di via Venezia a Pescara ma, mancando ancora l'agibilità per il primo piano della storica scuola, si prosegue con il doppio turno in seguito ai lavori per la caduta di parte dell'intonaco dai soffitti.
A comunicarlo, tramite una circolare inviata a studenti e famiglie, è stata nel pomeriggio di ieri, la dirigente scolastica Donatella D'Amico.

Nella nota firmata dalla D'Amico si legge che «non è ancora pervenuta, da parte della Provincia (proprietaria dell'immobile, ndr) alcuna comunicazione riguardante l'agibilità dei locali al primo piano, lato via Bologna di questo liceo». 

in sostanza ieri è stato cambiato d’urgenza l’orario, dato che era previsto per oggi il rientro di tutte le classi la mattina. E la situazione continua a essere gestita giorno per giorno. 

Il presidente dell'Ente, Antonio Di Marco, fa sapere di aver firmato per l'agibilità della scuola ieri alle ore 16:30, ma dal liceo Classico non è stata data alcuna comunicazione in merito a studenti e famiglie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Classico Pescara, lavori finiti ma proseguono le lezioni a doppio turno

IlPescara è in caricamento