rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Città sant'angelo

Partono i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la statale 16: interventi anche a Silvi e Città Sant'Angelo

Al via gli interventi di Autostrade per l'Italia lungo la statale 16 per il rifacimento del manto stradale, come promesso settimane fa durante la chiusura del viadotto Cerrano ai mezzi pesanti

Scattano da questa notte 17 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale lungo la statale 16, nel tratto che va da Roseto fino a Città Sant'Angelo. Lo ha comunicato Autostrade per l'Italia, che si è presa carico del cantiere a seguito dell'emergenza traffico lungo l'arteria stradale dopo la chiusura ai mezzi pesanti per diverse settimane del viadotto Cerrano lungo l'autostrada A14, che aveva portato migliaia di tir e mezzi pesanti ad attraversare la viabilità ordinaria causando anche danni al manto stradale ed ai sottoservizi.

Il calendario dei lavori, che saranno tutti svolti in orario notturno dalle 22 alle 6 con senso unico alternato, è stato condiviso con i rispettivi sindaci dei comuni coinvolti. Previste tre fasi di lavorazione: fresatura, stesa conglomerato bituminoso e rifacimento della segnaletica orizzontale.

CAOS TIR, MONTESILVANO CHIEDE I DANNI

A Silvi, in particolare, i lavori dureranno 10 notti consecutive e verrà ripristinato il manto stradale fra i k 431 e 438. Lavori per 10 notti consecutive anche a Città Sant'Angelo, nel tratto fra l'uscita dal casello di Pescara Nord e la rotonda d'intersezione con la statale 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la statale 16: interventi anche a Silvi e Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento