rotate-mobile
Attualità

Montate le nuove lastre di copertura al tribunale di Pescara [FOTO]

Le lastre smontate invece sono state già riutilizzate per il lungomare sud di Pescara. Altre invece saranno riposizionate nel rione Fontanelle, in via Pepe e nella zona dei palazzi Gmg

Proseguono al tribunale di Pescara i lavori per la sostituzione delle lastre in marmo bianco di Carrara che coprivano le facciate esterne dell'imponente edificio.
Purtroppo però quel tipo di materiale mal si è adattato alla funzione alla quale è stato chiamato. Per questa ragione, per motivi di sicurezza, già da molti anni erano state transennate tutte le aree a rischio distacco.

Diverse di quelle lastre smontate sono state già riutilizzate per il lungomare sud di Pescara. Altre invece saranno riposizionate nel rione Fontanelle, in via Pepe e nella zona dei palazzi Gmg.

Sulle pareti esterne del palazzo di giustizia invece, gli operai stanno applicando i pannelli in gres porcellanato, materiale utilizzato in sostituzione del ben più pesante marmo bianco di Carrara. In questo modo il tribunale sta riassumendo la sua forma originaria, con il colore bianco a caraterrizzare le facciate esterne.

Tribunale Pescara montaggio pannelli nuovi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montate le nuove lastre di copertura al tribunale di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento