rotate-mobile
Attualità Villa celiera

Lagotto recuperato dai carabinieri forestali nel Pescarese [FOTO]

Una storia, fortunatamente, a lieto fine perché l'animale è già tornato a casa, in quanto i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario nel giro di pochi giorni. Ecco il racconto della vicenda

Un esemplare di cane lagotto è stato recuperato dai carabinieri forestali nel Pescarese. Si tratta di una storia, fortunatamente, a lieto fine perché l'animale (che si chiama Birillo e ha 12 anni) è già tornato a casa, in quanto i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario nel giro di pochi giorni.

Tutto è iniziato durante la mattina di venerdì 27 dicembre, quando una pattuglia dei forestali di Farindola ha notato il cane a Cima delle Scalate, in territorio di Villa Celiera, mentre vagava disorientato.

In particolare la carabiniera forestale Sonia Marini ha dovuto rincorrere il lagotto per un’ora prima di riuscire a catturarlo, dal momento che l'animale era molto spaventato e quindi continuava a fuggire. Alla fine la Marini è riuscita a bloccarlo tagliandogli la strada con la macchina e l'ha preso dal collare mettendo il braccio fuori dal finestrino.

Birillo è stato poi messo in sicurezza affidandolo temporaneamente a una famiglia del posto, nell'attesa che i proprietari andassero a riprenderselo. Grazie al microchip si è risaliti al padrone, che ha spiegato di essersi recato al Voltignolo nella vigilia di Natale per fare una passeggiata con il suo amico a quattrozampe, ma il cane si era improvvisamente smarrito e così l'uomo lo aveva perso di vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagotto recuperato dai carabinieri forestali nel Pescarese [FOTO]

IlPescara è in caricamento