rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Giornate Fai d’autunno 2023: tornano le aperture speciali nei luoghi del cuore

Sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano le giornate Fai d’autunno 2023. Sono previste aperture speciali nei posti del cuore in tutta Italia e in Abruzzo

Sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano le giornate Fai d’autunno 2023. Sono previste aperture speciali nei posti del cuore in tutta Italia e in Abruzzo. L’evento organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano Ets, che da 12 anni dedica attenzione al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, richiama ogni anno moltissimi visitatori. Questo perché i luoghi aperti sono quelli solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti.

Come indica il Fai: “Il pubblico potrà meravigliarsi di fronte alla ricchezza e alla varietà dei tesori di storia, arte e natura che si celano, inaspettati e stupefacenti, in ogni angolo della Penisola: tra questi si scopriranno palazzi storici, ville, chiese, castelli, e ancora esempi di archeologia industriale, musei, collezioni d’arte, aree archeologiche, biblioteche, laboratori artigiani e siti produttivi. Saranno in programma, inoltre, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici. Le giornate Fai d’autunno sono organizzate nell’ambito della campagna di raccolta fondi della Fondazione "Ottobre del Fai ", attiva per tutto il mese."

Per scoprire quali saranno le aperture delle giornate Fai d’autunno 2023si consiglia di consultare il portale ufficiale della Fondazione. Il countdown è già iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai d’autunno 2023: tornano le aperture speciali nei luoghi del cuore

IlPescara è in caricamento