Due giovanissimi montesilvanesi al corso estivo del Bolshoi di Mosca [FOTO]

Enorme soddisfazione per le insegnanti della scuola di danza On Stage. I due allievi, Giorgia Iezzi, 13 anni, e Tommaso Di Tullio, 11 anni, hanno superato l'audizione entrando nel summer camp del Bolshoi Academy

Giorgia Iezzi con le sue insegnanti

Lo scorso 27 gennaio, a Lissone, due allievi della scuola di danza On Stage di via Vestina a Montesilvano hanno sostenuto un provino d'ingresso ai corsi intensivi estivi del Bolshoi Ballet Academy. L'audizione è stata brillantemente superata, ricevendo i complimenti di grandi docenti della scuola moscovita. I talentuosi ballerini sono Giorgia Iezzi, 13 anni, e Tommaso Di Tullio, 11 anni.

A detta della commissione esaminatrice, entrambi hanno mostrato un' ottima formazione di base ed eccellenti doti fisiche, frutto di una preparazione meticolosa e di un percorso mirato impartito dalle insegnanti Cecilia Tini e Taissia Kozina:

"Siamo molto soddisfatte - hanno dichiarato le due insegnanti - e ringraziamo anche i genitori dei due ragazzini che ci permettono di svolgere senza indugi il nostro percorso di danza classica. Questo traguardo non deve rappresentare però un punto di arrivo, ma il superamento di uno step importante che proietterà Giorgia e Tommaso verso una carriera luminosa".

Tommaso Di Tullio

In particolare, l'affermazione di Tommaso è stata accolta con entusiasmo perché viene vista come la migliore risposta al bigottismo popolare e ai pregiudizi nei confronti degli allievi maschi. A questa età, infatti, è facile imbattersi in manifestazioni di scherno e di bullismo.

La scuola di danza On Stage ha sede anche a Silvi Marina nel centro residenziale Le Dune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Aeroporto d'Abruzzo diventa hub nazionale: sì all'allungamento della pista

  • Montesilvano, donna colpita alla testa da una pietra: la ricostruzione dei fatti

  • Incidente frontale nel Pescarese, ferita gravemente una ragazza

  • Francesco Totti a Pescara, la Rete impazzisce per il Capitano [FOTO]

  • Sequestrati 10 mila litri di gasolio, 3 persone nei guai per contrabbando di carburante

  • Pescara, Spaccio di droga al "Ferro di Cavallo": arrestate dieci persone

Torna su
IlPescara è in caricamento