Giovane chef di Spoltore nel cast della nuova stagione de ‘I fatti vostri’

Il brillante cuoco 29enne sarà protagonista su Rai2 a partire da questa mattina, 16 settembre: avrà uno spazio tutto suo tra le 11.30 e le 11.45, proponendo ricette di propria creazione

Il cuoco spoltorese Francesco Pettinella

Il suo nome è Francesco Pettinella e ha 29 anni. Si tratta di un giovane chef di Spoltore con importanti esperienze culinarie a livello internazionale, che da questa mattina (16 settembre) farà parte del cast della nuova stagione de "I fatti vostri", storico programma televisivo di Rai2 condotto da Giancarlo Magalli.

Come riporta Spoltore Notizie, Francesco avrà uno spazio tutto suo tra le 11.30 e le 11.45, proponendo ricette di propria creazione:

«Sicuramente proporrò qualche piatto tipico della cucina spoltorese, ma di più non posso dire - ha svelato Pettinella al giornalista Costantino Spina - Due anni fa un’impresaria della trasmissione si è trovata a pranzare nel ristorante in Danimarca dove io stavo lavorando e mi ha proposto di entrare nel cast del programma, ma il mio percorso non era ancora finito. Ho espresso il desiderio di portare a termine il mio lavoro in Danimarca. Allora lei mi ha detto di ricontattarla non appena sarei rientrato in Italia. Così è stato, ci siamo sentiti telefonicamente ed è iniziata questa collaborazione che durerà fino al termine della trasmissione, a maggio 2020».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • La onlus "Family Life" scrive al Vaticano, Papa Francesco risponde

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Paura a Montesilvano: transessuale impallinato e ferito con una pistola sul lungomare

  • Ragazza denuncia: "Sono stata violentata in un bagno di Psichiatria"

  • Montesilvano, grave un ciclista investito in zona Porto Allegro

Torna su
IlPescara è in caricamento